Volontari on line: arriva Mediacause.org

Far incontrare organizzazioni non profit e volontari on line. È l’obiettivo di Mediacause.org il nuovo sito che si propone di rafforzare i volontari per promuovere il non profit con strumenti di web marketing.

Il sito, molto diretto e semplice nell’utilizzo, è articolato in due parti principali: una prima dedicata alle organizzazioni che hanno bisogno di sostenitori tramite Internet e una seconda dedicata a chi vuole mettere a disposizione il proprio tempo a sostegno di una causa o di un’organizzazione con azioni di micro-volontariato on line e solidarietà.

Attività di volontariato on line per il non profit

La registrazione è chiara, rapida e visuale e i volontari possono selezionare i campi di interesse (ambiente, diritti civili, povertà, salute, aiuto a persone senza fissa dimora, patrimonio artisitico e altri ancora) e le competenze che possono mettere a disposizione (SEO, link building, social media, AdWords, redazione blog).

Mediacause.org
Inoltre, Mediacause.org si propone come vetrina per specialisti di web marketing per il sociale: ONG e associazioni possono incontrare futuri collaboratori; agenzie di lavoro possono trovare profili interessanti. Infine i volontari on line che scelgono di collaborare con organizzazioni non profit di livello, possono migliorare il proprio curriculum vitae con un’attività specializzata nel proprio settore di interesse.

I benefici per le organizzazioni non profit sono evidenti: avere a disposizione volontari con motivazione e competenze; allargare la propria rete di contatti e trovare nuovi collaboratori.

Le richieste che possono essere soddisfatte sono molteplici: dal migliorare la pagina Facebook a ottimizzare campagne AdWords.

Uno strumento dalle grandi potenzialità per il settore non profit.

Simone Apollo

Simone Apollo - Sociologo esperto di America latina, cooperazione internazionale, fundraiser e specialista di SEO e web-marketing per il non profit.

More Posts

Follow Me:
TwitterLinkedInGoogle Plus