Programmazione

Piattaforme e-learning per il non profit

I corsi di formazione a distanza sono un’opportunità importante per le organizzazioni non profit. Basti pensare che con una piattaforma di e-learning si possono realizzare intere attività nell’ambito di un progetto di cooperazione, si possono avviare percorsi formativi interni per i propri operatori e si può addirittura aggiungere un tassello importante a una strategia di fundraising. Per questo vale la pena approfondire la conoscenza di alcuni strumenti utili e gratuiti, che possono aiutare le realtà del terzo settore che desiderino intraprendere progetti di formazione. Implementare tali tecnologie non è complicato e Baleia può anche guidare nel loro utilizzo.

Leggi ora!

Riparare l’MBR

Che cosa è L’MBR Il Master Boot Record (MBR) viene creato ogni qual volta si crea la prima partizione sull’hard disk. Questo contiene la Tabella delle Partizioni del disco e un piccolo spazio dedicato all’esecuzione del codice per il boot start. Ovvero il codice necessario a far partire il sistema operativo in genere. All’MBR è sempre dedicato il primo settore dell’Hard Disk. I primi 446 (0x1BE) bytes sono dell’MBR, gli altri 64 bytes sono dedicati alla Tabella delle Partizioni e gli ultimi 2 (0x55AA) bytes vengono usati per la “signature word” del settore.

Leggi ora!

Come creare un cdrom

Molto spesso ci è richiesto di creare un cdrom contenente una grande quantità di informazioni. Per chi lavora con progetti di formazione e comunicazione ma anche nel caso di pubblicazioni finali di grandi progetti, lo strumento del cd-rom è quasi sempre utilizzato per divulgare in modo semplice i risultati ottenuti. Questo semplice how-to vi insegnerà come fare un cdrom nel modo più semplice e rapido possibile.

Leggi ora!

Seguici sempre!

Contatti

Sito Web: http://www.baleia.org
Email: comunicazione@baleia.org