Grafica web

Call to action: uno sguardo al non profit anglosassone

Il concetto di call to action è strategico nel web marketing in campo commerciale e lo è altrettanto nel campo del non profit. I siti web sono canali privilegiati mediante i quali le organizzazioni del terzo settore posso veicolare i propri messaggi e far approdare nuovi “clienti” ai servizi che esse offrono. La differenza fondamentale è che nel caso che a noi più sta a cuore (il non profit, appunto) non si ha a che fare con dei clienti che acquistano un prodotto ma con dei sostenitori che fanno propria una causa a favore del bene comune. Call to action in ambito commerciale In ambito commerciale una call to action è un richiamo che stimola l’utente di un sito (per esempio in un portale di e-commerce) ad interagire in modo più diretto con l’azienda che propone il prodotto. La call to action consente di aumentare le conversioni verso obiettivi prefissati attraverso un’azione semplice ma significativa: il fatto che un visitatore generico decida di aumentare il livello di approfondimento riguardo ad uno specifico prodotto vuol dire molto, poiché se il sito è ben progettato e i prodotti ben presentati, c’è la probabilità di trovarsi di fronte ad un nuovo cliente.

Leggi ora!

Creare un’immagine schermo

Capita di dover copiare un’immagine o di aver bisogno di un logo che non abbiamo a disposizione. In questo caso sarà una buona soluzione ricavare l’immagine necessaria da internet, attraverso un semplice screenshot. Quando abbiamo necessità di catturare un’immagine schermo possiamo adottare due diverse soluzioni:

Leggi ora!

Come creare un cdrom

Molto spesso ci è richiesto di creare un cdrom contenente una grande quantità di informazioni. Per chi lavora con progetti di formazione e comunicazione ma anche nel caso di pubblicazioni finali di grandi progetti, lo strumento del cd-rom è quasi sempre utilizzato per divulgare in modo semplice i risultati ottenuti. Questo semplice how-to vi insegnerà come fare un cdrom nel modo più semplice e rapido possibile.

Leggi ora!

Seguici sempre!

Contatti

Sito Web: http://www.baleia.org
Email: comunicazione@baleia.org