Fundraising

Fotografia sociale e comunicazione nonprofit: 11 domande a Molo7 Photo Agency

Fotografia sociale e comunicazione nonprofit: 11 domande a Molo7 Photo Agency

La fotografia è molto potente. Sembra banale da dire ma questo mezzo di comunicazione che risale al XIX secolo è ancora uno dei sistemi più efficaci per veicolare un messaggio. Cambiano i supporti ma ciò che viene offerto agli occhi è sempre la stessa cosa: un’immagine che racconta qualcosa che non abbiamo realmente davanti agli occhi e ce la fa conoscere, immaginare, reinventare. Invita all’approfondimento e all’allargamento delle nostre vedute. L’immagine fotografica funziona e lo sanno bene, tra gli altri, i nostri ormai onnipresenti social networks (è forse un caso se Facebook spende una montagna di soldi per acquistare Instagram?). Detto ciò abbiamo voluto chiedere a degli esperti del settore cosa può fare la fotografia per il settore non profit e ci siamo rivolti ad Ilenia Piccioni e Antonio Tiso, fotografi fondatori di Molo7 Photo Agency, rinomata agenzia fotografica con sede a Roma. I suoi fotografi si dedicano principalmente a reportage sociali. Attenti ai diritti dei dimenticati, hanno prodotto lavori sulle condizioni di vita nella carceri psichiatriche italiane, hanno raccontato la segregazione a cui è sottoposta la comunità apolide del Kuwait, hanno ritratto gli sfollati della Colombia in fuga dalla violenza. I lavori di Molo7 sono stati esposti presso gallerie

Leggi ora!

Corsi di fund raising: ancora una grande sorpresa dalla Scuola di Roma

Corsi di fund raising: ancora una grande sorpresa dalla Scuola di Roma

Vuoi investire nella formazione in campo nonprofit? Credi che il fundraising, anche quello on line, sia ormai imprescindibile? Sappi che è disponibile il nuovo calendario per i corsi di fund raising della Scuola di Roma Fund-Raising.it. Da settembre a dicembre la scuola di Roma, punto di riferimento in Italia nel campo del fund raising, propone un nutrito pacchetto di corsi specialistici a prezzi incredibilmente vantaggiosi.

Leggi ora!

Intervista: un #tweetsolidale per la ricerca contro il cancro

Intervista: un #tweetsolidale per la ricerca contro il cancro

Social networks, fundraising e campaigning possono camminare insieme con l’obiettivo di sostenere le cause del nonprofit. Lo sappiamo fin troppo bene, ormai. Vi proponiamo perciò un’intervista a Enrico Senes, Responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (FPRC), al quale abbiamo chiesto, tra le altre cose, di raccontare ai lettori del BaleiaBlog l’interessante esperienza del #tweetsolidale in atto proprio in questi giorni. Buona lettura!

Leggi ora!

Seguici sempre!

Contatti

Sito Web: http://www.baleia.org
Email: comunicazione@baleia.org